Gruppo Ferrovie dello Stato

 
Logo Ferservizi
Servizi ai fornitori
it   en
Foto: lorem ipsum height=

Dati di autenticazione

Siamo lieti di metterle a disposizione i nostri "Servizi ai Fornitori" che consentono ai fornitori (registrati) delle Società del Gruppo FS (Ferrovie dello Stato Spa, Rete Ferroviaria Italiana Spa, Ferservizi Spa, Trenitalia Spa
e FS Sistemi Urbani Srl), di ricevere, sia gli avvisi di pagamento, sia informazioni sullo stato per fatture emesse verso il gruppo stesso, nonché aggiornare tempestivamente i propri dati anagrafici (ad eccezione delle coordinate bancarie per le quali va inviata apposita mail al seguente indirizzo: iban@ferservizi.it). Il colloquio avviene attraverso l'invio di e-mail. Per accedere al servizio, inserire i dati di autenticazione richiesti.

La funzione "Password dimenticata?" consente di ricevere via e-mail la password assegnata all'utente registrato.

A fronte di ogni richiesta, avvisi di pagamento o stato avanzamento fatture, viene fornito un identificativo numerico della richiesta, del quale si suggerisce prenderne nota.

Obbligatorietà Codice IBAN

Dal 1° Marzo 2010 il codice IBAN è diventato l'unico identificativo per l'esecuzione delle disposizioni di pagamento a terzi a mezzo bonifico. Accedi alla sezione Comunicazione ai Fornitori

Obbligatorietà di verifiche per pagamenti superiori a 10.000 euro presso Equitalia Servizi S.p.a.

Dal 29 Marzo 2008 le Pubbliche Amministrazioni e le Società a Totale Partecipazione Pubblica, per i pagamenti superiori ai 10.000 euro, sono tenute a verificare eventuali inadempienze da parte del Fornitore, inoltrando apposita richiesta in via telematica a Equitalia Servizi S.p.A..
Accedi alla sezione Comunicazione ai Fornitori

Tracciabilità dei flussi finanziari (Legge 136/2010)

Dal 7 settembre 2010 tutti i contratti per lavori e fornitura di beni/servizi nonché gli appalti di opere pubbliche, tra un imprenditore e una pubblica amministrazione ovvero soggetti concessionari di finanziamenti pubblici, pena la nullità del contratto, devono contenere l'indicazione del conto dedicato sul quale transiteranno i pagamenti relativi allo stesso.
Accedi alla sezione Comunicazione ai Fornitori

Il canale esclusivo di trasmissione delle fatture, per i FORNITORI ABILITATI è il servizio di UPLOAD, che garantisce la pronta registrazione della stesse. Le fatture trasmesse con questa modalità verranno lavorate con priorità superiore rispetto a quelle spedite con la modalità tradizionale.
Per i fornitori non ancora iscritti comunichiamo che le fatture intestate alla Società VS Referente Contrattuale, vanno spedite in unico originale a: Ferservizi S.p.A - Polo Infrastrutturale- Piazza della Croce Rossa 1- 00161 Roma.